Non-Stick BASIC

c

ILAG BASIC

"Anche chi utilizza in modo semplice e meno intenso gli oggetti da cucina e da forno non dovrà certo rinunciare a rivestimenti di qualità. A questo scopo abbiamo sviluppato la serie ILAG-Basic."

Il rivestimento antiaderente per l’uso normale

I rivestimenti antiaderenti della serie BASIC sono stati progettati per un facile uso a un prezzo molto conveniente. Sono disponibili sia su pentole che su forme da forno.

I rivestimenti antiaderenti per stoviglie sono sistemi a due strati a base di PTFE (politetrafluoroetilene) con buone proprietà antiaderenti e alta resistenza all'abrasione.

I rivestimenti antiaderenti per forme da forno e da griglia sono sistemi a uno strato in poliestere siliconico. Essi si distinguono per una buona durezza superficiale, una buona resistenza ai graffi e per la facile lavabilità.

Avvertenze sull'utilizzo

Al primo utilizzo, eliminare l'imballaggio e tutte le etichette. Lavare gli oggetti con detersivo liquido e acqua calda, asciugarli e ungerli leggermente con olio.

Mai riscaldare gli oggetti a vuoto; evitare Il surriscaldamento. Una semplice goccia d’olio è sufficiente a indicare la corretta temperatura ed evitare un eventuale surriscaldamento.

Forme e teglie da forno non devono mai essere poste a diretto contatto con fonti di calore ma devono essere utilizzate esclusivamente in forno.

Istruzioni per la cura

Lavare con acqua calda e detergente liquido, utilizzando un panno spugnoso o il lato morbido di una spugna per stoviglie. Si può anche usare una spazzola in nylon.

In linea di massima gli utensili rivestiti con antiaderente possono essere lavati anche in lavastoviglie, questo però non è consigliabile per la loro durata. Nel caso che l'oggetto sia ugualmente lavato in lavastoviglie, a lavaggio finito consigliamo di ungerlo nuovamente con olio.

Gli utensili non devono mai essere puliti con il lato abrasivo della spugna per stoviglie o con spugne metalliche perché lo strato antiaderente riporterebbe dei graffi rischiando di essere distrutto. Una pulizia non corretta degli utensili ne riduce nettamente l'effetto antiaderente e il rivestimento finisce per essere distrutto.

Lunga durata

Il surriscaldamento può causare alterazioni del colore e distruggere lo strato antiaderente.

Tutti i rivestimenti sono sensibili a graffi e tagli. Piccoli graffi, anche se visibili, non compromettono le proprietà del rivestimento.

Si raccomanda perciò di usare solo utensili in nylon o legno per non danneggiare la superficie.

L'utilizzo di piccole quantità di grassi e oli fa aumentare nettamente la durata dei rivestimenti.

Stabilità termica

Mai riscaldare la padella vuota, in particolare su piastre a induzione: in breve tempo si può, infatti, arrivare a temperature molto elevate. Un surriscaldamento può causare quanto segue:

- alterazione del colore
- riduzione dell'effetto antiaderente
- formazione di bolle
- distacco del rivestimento

L’utensile deve essere utilizzato a una temperatura massima di 230 °C. Eccezionalmente e per tempi brevi si può arrivare fino a 250 °C (secondo raccomandazione del BfR, l'istituto federale per la valutazione dei rischi).

Ulteriori informazioni sui nostri rivestimenti di qualità potranno essere richieste tramite l'App gratuita ILAG Coatings.

A causa della sua dimensione, questa App può richiedere lunghi tempi di download anche con connessione Internet.

Vale comunque la pena!

Nota bene:

ILAG è l'azienda produttrice del rivestimento antiaderente di alta qualità; pertanto per domande e chiarimenti riguardo all’articolo acquistato e ai relativi accessori, la preghiamo di rivolgersi direttamente al produttore.

Limitazione delle responsabilità

Questa pagina si propone di fornire informazioni con riferimento alla nostra società e ai servizi da noi offerti. Tutte le informazioni sono raccolte con la massima accuratezza. ILAG s’impegna ad aggiornare i contenuti di questa pagina, quando necessario, mantenendone completezza e correttezza. Tuttavia, essendo queste informazioni soggette a possibili rapidi cambiamenti, la loro attualità, correttezza e completezza non possono essere garantite appieno.

x